Atp Finals, Sinner spera: ecco l'unica combinazione per andare in semifinale

Il tennista altoatesino per andare avanti nel torneo ha bisogno di vincere contro Medvedev e sperare nel successo di Hurkacz contro Zverev
Atp Finals, Sinner spera: ecco l'unica combinazione per andare in semifinale© ANSA

TORINO - Dopo l'esordio da urlo contro Hurkacz, battuto con un doppio 6-2, Sinner stasera scenderà in campo contro il russo numero due al mondo Daniil Medvedev. Il tennista altoatesino, entrato in tabellone per il ritiro di Berrettini, spera nella qualificazione alle semifinali dalle Atp Finals, ma l'approdo tra i primi quattro del torneo non dipende solo dal risultato della sfida contro il russo. Il 20enne della Val Pusteria, infatti, potrebbe essere condannato all'eliminazione già prima di scendere in campo. Per continuare a sperare, infatti, Sinner ha bisogno che il polacco Hurkacz batta Zverev nella partita che si giocherà non prima delle 14. 

Atp Finals: Sinner in semifinale se...

Per strappare il pass per le semifinali, infatti, l'altoatesino dovrà battere Medvedev e sperare nel successo del polacco contro il tedesco. In caso di arrivo a pari punti, infatti, viene privilegiato il tennista che ha disputato il maggior numero di incontri e Sinner ne ha giocati solo due, saltando la sfida proprio contro il tedesco. In caso di qualificazione l'azzurro andrebbe a riscrivere la storia in quanto nessuna riserva ha mai conquistato le semifinali delle Finals. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...