Atp Finals, Zverev spegne la speranza di Sinner: battuto Hurkacz!

Il tedesco piega per 6-2, 6-4 il polacco e vola in semifinale dove sabato affronterà Djokovic: 5° scontro stagionale tra i due
Atp Finals, Zverev spegne la speranza di Sinner: battuto Hurkacz!

TORINO - Le speranze di semifinale per Jannik Sinner si sono definitivamente spente dopo il successo di Alexander Zverev contro Hubert Hurkacz. Il tedesco ha vinto per 6-2, 6-4 in 62 minuti di gioco staccando il pass per la semifinale contro Novak Djokovic. Il primo set non ha storia, 6-2 Zverev in 26' dopo aver iniziato con un doppio-break (4-0) la frazione. Nel 2° Hurkacz resiste per 8 game (4-4) ma al 9° arriva il break in favore del tedesco che chiude (con quache patema) il set per 6-4.

Sinner, perché è finita la corsa

L'unica speranza che Sinner aveva di giocarsi il pass semifinale era una vittoria di Hurkacz contro Zverev e poi battere chiaramente Medvedev (è 0-8 in carriera) nel match in programma per stasera (ore 21). Rivedibile la programmazione odierna visto che il successo di Zverev ha tolto ogni tipo di pressione/interesse nel match dell'altoatesino: Medvedev è matematicamente in semifinale come vincitore del Gruppo Rosso  ed attende il suo avversario che uscirà dal match tra Ruud e Rublev, mentre la prima sfida è già scritta e vede il numero 1 del mondo Nole Djokovic affrontare proprio Zverev (11° scontro tra i due, 5° in stagione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...