Tennis, classifica Atp: Berrettini settimo, Sinner fuori dalla top 10

L'unica variazione di rilievo è quella che riguarda proprio Jannik, che è stato sopravanzato dal canadese Felix Auger-Aliassime. Comanda sempre Djokovic
Tennis, classifica Atp: Berrettini settimo, Sinner fuori dalla top 10

ROMA - Una sola variazione nella top-ten maschile dopo gli appuntamenti di apertura della stagione 2022, anche se tocca direttamente l'Italtennis, che vede Jannik Sinner scivolare appena fuori dall'elite mondiale. In vetta c'è Novak Djokovic, che ha 2080 punti di vantaggio sul russo Daniil Medvedev, che a sua volta ha guadagnato sul tedesco Alexander Zverev, ora a 965 punti dalla seconda poltrona, dove non si è mai accomodato prima. Quarto Tsitsipas, quinto Rublev, sesto Nadal, che porta a 851 le sue settimane consecutive nei migliori dieci.

Berrettini settimo

Alle spalle del campione spagnolo c'è il primo degli italiani, Matteo Berrettini. All'ottavo posto c'è il norvegese Ruud, seguito dal canadese Felix Auger-Aliassime, che grazie alla vittoria della sua nazionale nell'Atp Cup, scala due posizioni ed entra, per la prima volta in carriera, nell'elite del tennis mondiale. Da cui esce, purtroppo, Jannik Sinner, che è ora 11esimo. Chiude la top-10 il polacco Hurkacz. Gli altri azzurri: Sonego 27esimo, Fognini sale di una posizione ed è ora 36esimo, Musetti e Mager ne perdono tre e sono ora 60° - il primo - e 63° il secondo. Nei migliori 100 anche Stefano Travaglia - che però perde ben otto posizioni ed è ora 86esimo - Cecchinato (97esimo) e Seppi, che risale di quattro posizioni, passando dal 102esimo al 98esimo posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...