Madrid, forfait Murray: Djokovic ai quarti. Avanti anche Nadal

Ritiro dello scozzese e il serbo passa il turno come lo spagnolo, che piega Goffin e ora è atteso dal 'derby' con Alcaraz (ok su Norrie). Vincono anche Rublev, Hurkacz e Tsitsipas contro Evans, Lajovic e Dimitrov
Madrid, forfait Murray: Djokovic ai quarti. Avanti anche Nadal© EPA

MADRID (SPAGNA) - Novak Djokovic, senza scendere in campo, vola ai quarti di finale del Mutua Madrid Open, quarto Masters 1000 stagionale (montepremi di 6.744.165 euro) che si sta disputando nella capitale spagnola (combined con un Wta 1000) sulla terra battuta della 'Caja Magica'. Il fuoriclasse serbo, testa di serie numero 1, ha beneficiato del ritiro dello scozzese Andy Murray, in tabellone con una wild card e fermato da un infortunio. 

Rublev e Hurkacz conquistano i quarti

Avanzano ai quarti di finale del torneo anche Andrey Rublev e Hubert Hurkacz, rispettivamente teste di serie numero 6 e 12. Negli ottavi il russo ha piegato il britannico Daniel Evans in due set per 7-6(7) 7-5, mentre il polacco ha superato il serbo Dusan Lajovic per 7-5 6-3 e se la vedrà ora con Djokovic. Avanza ai quarti anche Tsitsipas che supera per 6-3, 6-4 Dimitrov e si giocherà un posto in semifinale contro Rublev.

Nadal e Alcaraz contro nel 'derby'

 Rischia tantissimo ma avanza anche Nadal: contro Goffin finisce 6-3, 5-7, 7-6 (11-9), con il tennista belga che sbaglia per due volte un match point dopo aver compiuto un'incredibile rimonta. Il prossimo ostacolo per lo spagnolo sarà il 'derby' con Alcaraz, 19enne numero 9 del mondo che a sua volta ha avuto bisogno di tre set (6-4, 6-7, 6-3) per superare la resistenza del 26enne britannico Norrie (n.11 Atp).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...