Medvedev: "Russi ammessi agli Us Open? Ottima notizia"

Il tennista numero uno al mondo si è detto entusiasta della decisione: "Sono felice di poter difendere il mio titolo. Ho dei ricordi fantastici dell'anno scorso"
Medvedev: "Russi ammessi agli Us Open? Ottima notizia"© EPA

"Un'ottima notizia": così il tennista numero uno del mondo russo, Daniil Medvedev, ha definito la notizia che i giocatori di nazionalità russa e bielorussa potranno partecipare agli Us Open di quest'anno. Medvedev potrà quindi difendere il suo titolo: lui e i suoi connazionali, insieme ai tennisti provenienti dalla Bielorussia, sono invece stati esclusi da Wimbledon, a causa dell'invasione dell'Ucraina. Agli Us Open invece i giocatori delle due nazioni potranno partecipare, gareggiando sotto bandiere neutrali. "Sono felice di poter difendere il mio titolo. Ho dei ricordi fantastici dell'anno scorso - ha dichiarato Medvedev -, è stato uno dei tornei più speciali per me". Il tennista russo ha conquistato il suo primo titolo importante lo scorso settembre con la vittoria su Novak Djokovic nella finale degli US Open.

Atp Halle, Medvedev vince al debutto

Il tennista russo ha superato il primo turno del Terra Wortmann Open, torneo Atp 500 sull'erba di Halle (Germania). Il tennista russo, numero 1 del ranking mondiale e del tabellone, ha vinto all'esordio contro il belga David Goffin per 6-3 6-2. Ai quarti il polacco Hubert Hurkacz e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, teste di serie numero 5 e 6, che hanno sconfitto al secondo turno (ottavi) rispettivamente il francese Ugo Humbert per 7-6(5) 6-3 e lo statunitense Sebastian Korda per 6-4 0-6 6-3.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...