Wimbledon, al via le qualificazioni: 16 gli italiani in campo

Il terzo Slam stagionale inizierà il 27 giugno, ma intanto ci si gioca l'accesso al tabellone principale: ecco tutti gli azzurri impegnati
Wimbledon, al via le qualificazioni: 16 gli italiani in campo© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Celebrato Berrettini, vincitore per il secondo anno consecutivo al Queen's, è tempo di pensare a Wimbledon. Il tennista romano vuole spingersi oltre dopo la finale persa lo scorso anno contro Djokovic. Il terzo Slam stagionale prenderà il via il 27 giugno ma prima sui campi in erba di Roehampton, Londra, si giocheranno le qualificazioni per l'accesso al tabellone principale. Poi ci si sposterà all'All England Club per un torneo che disporrà di un montepremi record da 40.350.000 sterline.

Wimbledon, gli italiani impegnati nelle qualificazioni

Sono 16 i tennisti azzurri che scenderanno in campo per guadagnarsi il pass per il tabellone principale di Wimbledon: Salvatore Caruso, Andrea Arnaboldi, Riccardo Bonadio, Federico Gaio, Andrea Vavassori, Stefano Travaglia (testa di serie n. 18), Andrea Pellegrino, Thomas Fabbiano, Roberto Marcora, Andreas Seppi (26esimo favorito del tabellone), Lorenzo Giustino, Flavio Cobolli (25esima forza del seeding), Matteo Arnaldi, Alessandro Giannessi, Franco Agamenone (testa di serie n. 22) e Giulio Zeppieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...