Serena Williams torna a Wimbledon: "Non potevo smettere con un ritiro"

"È stata una grande fonte di motivazione. L'ho sempre avuto in mente dalla fine della partita dello scorso anno", le parole della fuoriclasse statunitense
Serena Williams torna a Wimbledon: "Non potevo smettere con un ritiro"© Getty Images

LONDRA (Regno Unito) - Spinta da un'irrefrenabile emozione di giocare ancora a Wimbledon prima di decidere l'eventuale stop ad una carriera straordinaria, Serena Williams è intervenuta in conferenza stampa: "Non mi sono ritirata. Avevo bisogno di guarire, fisicamente e mentalmente. Non avevo piani, è solo che non sapevo quando e in che stato sarei tornata", ha detto la 40enne fuoriclasse statunitense a Londra. Serena non gioca un match di singolare da quando ha abbandonato al primo turno del Major sull'erba dello scorso anno, ma proprio sugli stessi prati si era imposta di tornare per non finire con un ritiro una passione per il torneo di Wimbledon dove aveva esordito nel 1998 e che ha vinto sette volte.

Serena Williams: "Ho in mente Wimbledon da un anno"

"È stata una grande fonte di motivazione. L'ho sempre avuto in mente dalla fine di quella partita - ha aggiunto -. Dopo Wimbledon mi sono infortunata alla coscia e mi sono sforzata di giocare all'Us Open, ma ho finito per rendermi conto che non potevo. Così ho messo via le mie racchette e ho cominciato a prendermi cura di me stessa". Ora è reduce dal torneo di Eastbourne dove, in doppio con Ons Jabeur, è stata sconfitta in semifinale (per ritiro) dalla coppia formata dalla serba Aleksandra Krunic e dalla polacca Magda Linette: "Probabilmente avrei potuto giocare anche il singolare. Mi sentivo più pronta di quanto avrei pensato tempo fa", ha spiegato. Scesa al n. 1.204 al mondo, Williams ha ricevuto una wild card per giocare a Wimbledon e al primo turno affronterà la francese Hamony Tan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...