Race to Turin: Berrettini resta 12°, Sinner 15°

A comandare la classifica annuale è lo spagnolo Rafa Nadal, davanti a Tsitsipas e Alcaraz. Solo i primi otto prenderanno parte alle Nitto ATP Finals, in programma dal 13 al 20 novembre
Race to Turin: Berrettini resta 12°, Sinner 15°© EPA

Quella odierna della Pepperstone ATP Race to Turin è un'edizione nel segno della stabilità. Resta infatti al 12° posto il primo italiano in classifica, Matteo Berrettini, fresco vincitore a Stoccarda e al Queen's e tra i favoriti per la vittoria finale a Wimbledon. Il tennista romano lo scorso anno si fermò in finale contro Djokovic ma il grande feeling sull'erba potrebbe permettergli di fare quell'ultimo gradino e trionfare nello Slam londinese. Una vittoria gli darebbe il diritto di prendere parte alle Nitto ATP Finals, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 13 al 20 novembre prossimi, riservato ai primi otto tennisti della classifica annuale ma anche ai vincitori di uno Slam che si posizionano tra il nono e il ventesimo posto (se dovessero essere più d'uno, il posto andrebbe al meglio classificato).

Race to Turin, Sinner 15°

Resta 15° anche l'altro azzurro Jannik Sinner. A guidare la Race to Turin è invece lo spagnolo Rafa Nadal. Il mancino di Manacor comanda davanti al greco Stefanos Tsitsipas che, grazie alla vittoria della scorsa settimana a Maiorca, supera l'altro iberico Carlos Alcaraz, ora terzo. Completano le prime otto posizioni Ruud, Zverev, Medvedev, Auger-Aliassime e Rublev. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...