Wimbledon, Djokovic incorona Sinner: "Avrà grandi opportunità"

Il fuoriclasse serbo elogia il talento azzurro al termine del tiratissimo match, valido per i quarti di finale: "Per due set ha dominato"
Wimbledon, Djokovic incorona Sinner: "Avrà grandi opportunità"© Getty Images

LONDRA (Regno Unito) - "Possiamo parlare subito del terzo, quarto e quinto?". Così il serbo Novak Djokovic ha scherzato con l'intervistatrice che gli chiedeva dei primi due set, persi contro Jannik Sinner, al termine del quarto di finale di Wimbledon alla fine vinto in rimonta sull'azzurro. "Prima di tutto - ha detto, tornando serio - devo dire a Jannik congratulazioni per la grande lotta, sono sicuro che ci saranno grandi opportunità per lui sui grandi palcoscenici, è così maturo per la sua età. Oggi peccato per lui, ma ha fatto un ottimo torneo. Lui per due set è stato il migliore in campo, allora io sono uscito, mi sono rinfrescato un po' e mi sono parlato davanti allo specchio. A volte in queste circostanze quando non succede molto di positivo sul campo e l'altro ti domina queste cose sono necessarie". 

Djokovic, la "pausa toilet" per battere Sinner

Una "pausa toilet" su cui Nole ha puntato l'attenzione per spiegare come poi le cose siano cambiate: "Ho cercato di mettere insieme di nuovo le idee e offrire al mio avversario il meglio che potevo fare, e sono partito bene nel terzo, questo mi ha dato una bella iniezione di fiducia e ha fatto perdere certezze a lui. Come tutti, anche io ho i miei momenti di dubbi e la sfida più grande è la battaglia dentro di te, e in queste circostanze sono sempre convinto di poter rovesciare la partita. Quando sei due set sotto metti l'esperienza". Parlando del campo centrale di Wimbledon, ha poi aggiunto: "Questo è il posto più importante nel nostro sport, e il più importante per la mia vita e la mia carriera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...