Sonego show a Metz: batte Hurkacz e vola in finale. Ora c'è Bublik

Il tennista torinese e tifoso del Toro continua la sua corsa nell'Atp 250 francese: 7-6, 6-4 al polacco numero 10 del mondo e seconda testa di serie del torneo. Contro il kazako (avanti per il ritiro di Wawrinka) la sfida per il titolo
Sonego show a Metz: batte Hurkacz e vola in finale. Ora c'è Bublik© EPA

METZ (FRANCIA) - Continua il momento magico di Lorenzo Sonego al 'Moselle Open', Atp 250 dotato di un montepremi di 534.555 euro in corso sul veloce indoor di Metz, in Francia. dopo aver piegato nei quarti lo statunitense Sebastian Korda (n. 49 del mondo e in precedenza 'giustiziere' dell'altro azzurro Lorenzo Musetti, che era la terza testa di serie) il 27enne torinese (e tifoso del Toro), n. 65 del ranking, ha conquistato il pass per la finale superando in due set (7-6, 6-4) Hubert Hurkacz, testa di serie n. 2 del seeding e n. 10 del ranking.

Ora il duello con Bublik

Combattutissimo il primo set, in cui nessuno dei due riesce a strappare il servizio all'altro: si arriva così a un altrettanto 'tirato' tie-break in cui Sonego la spunta per 7-5, mostrando freddezza e lucidità. Stesso copione nel secondo set, almeno fino al 3-3 perché poi il piemontese accelera: prima strappa il servizio al polacco e poi tiene il suo a zero volando così sul 5-3. Hurkacz prova a rientrare in partita, ma Sonego è implacabile nel suo turno di battuta e chiude sul 6-4 conquistando l'accesso alla finale, dove troverà Alexander Bublik. L'altra semifinale ha infatti sorriso al kazako (settima testa di serie) che ha approfittato del ritiro di Stan Wawrinka (partito dalle qualificazioni, lo svizzero ha alzato bandiera bianca dopo appena tre giochi). I precedenti sorridono a Sonego, che lo ha sconfitto tre volte su tre, anche se l'ultimo match risale ai quarti di Eastbourne 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...