Laver Cup, Berrettini show: è doppietta contro Auger-Aliassime e con Djokovic

Il tennista romano trionfa con il punteggio di 7-6 4-6 10-7 al termine di una sfida molto intensa durata ben due ore e quindici minuti. Poi concede il bis nel doppio con il serbo
Laver Cup, Berrettini show: è doppietta contro Auger-Aliassime e con Djokovic© Getty Images for Laver Cup

LONDRA - Giornata da incorniciare per Matteo Berrettini, che dopo aver superato Auger-Aliassime dopo un incontro durissimo, concede il bis imponendosi in coppia con Djokovic nel doppio contro De Minaur e Sock, regalando così punti preziosi al Team Europa in Laver Cup.

Berrettini vince la maratona con Auger-Aliassime

Un match spettacolare e durissimo ma alla fine a spuntarla è Matteo Berrettini, che alla O2 Arena di Londra supera Auger-Aliassime. Il tennista romano ottiene così due punti per il Team Europa in Laver Cup. La sfida si chiude con il punteggio di 7-6 4-6 10-7 dopo ben due ore e quindici minuti di lotta e spettacolo tra i due tennisti. L'azzurro vince un primo set molto combattuto ma il tennista canadese reagisce nel secondo, portando la sfida al super tiebreak finale dove a trionfare è il tennista italiano.

Djokovic tiene avanti il Team Europa

La giornata di Laver Cup si chiude con il Team Europa avanti 5-4 sul Resto del Mondo grazie a Djokovic che debutta travolgendo Tiafoe per 6-1, 6-3 e rispondendo al successo di Fritz ai danni di Norrie in tre set con il punteggio di 6-1, 4-6, 10-8. 

Matteo e Nole scatenati: De Minaur e Sock senza scampo

Nell'ultimo match di giornata, Berrettini si esalta nel doppio con Djokovic, realizzando una doppietta memorabile e battendo per 7-5, 6-2, la coppia formata da De Minaur e Sock. Europa ora nettamente avanti sul Resto del Mondo.

Sonego batte Hurkacz e vola in finale a Metz

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...