Atp Sofia, Sonego fuori: Rune vince in rimonta e va ai quarti

Reduce dal trionfo di Metz e dal successo al primo turno contro Zapata Miralles, il 27enne torinese (e tifoso del Toro) vince il primo set al tie-break ma poi cede al 19enne danese che ora sfiderà il bielorusso Ivashka
Atp Sofia, Sonego fuori: Rune vince in rimonta e va ai quarti© EPA

SOFIA (BULGARIA) - Si ferma agli ottavi il cammino di Lorenzo Sonego al "Sofia Open", torneo Atp 250 organizzato sul veloce indoor all'Armeec Arena (534.555 euro di montepremi). Dopo la vittoria all'esordio contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, il 27enne tennista torinese e tifoso del Toro (salito al numero 45 del ranking grazie al recente trionfo nel torneo di Metz) è stato infatti sconfitto in tre set (7-6, 4-6, 3-6) da Holger Rune.

Il torinese rimontato

Equilibratissimo il primo set, dove entrambi sono riusciti a tenere sempre il servizio prima dell'accelerata di Sonego nel tie-break (vinto 7-1). Stesso copione nel secondo, almeno fino al decimo game quando arriva il primo break dell'incontro che consente al 19enne danese (n.31 Atp) di imporsi per 6-4. Si va così al terzo set, nel quale continua il testa a testa fino all'ottavo game in cui Rune trova il break che gli consente di andare a servire per il match e chiudere poi sul 6-3: Sonego out mentre il danese vola ai quarti dove sfiderà il 28enne bielorusso Ilya Ivashka (n. 71 del mondo) che negli ottavi è riuscito a superare in due set il 31enne bulgaro e idolo di casa Grigor Dimitrov (n. 31 Atp e terzo favorito del torneo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...