Tennis, Berrettini contro Musetti: finale tutta azzurra a Napoli

Il romano ha battutto McDonald mentre il tennista di Carrara ha vinto in due set contro Kecmanonvic nella seconda semifinale
Tennis, Berrettini contro Musetti: finale tutta azzurra a Napoli© LaPresse

NAPOLI - Nella prima semifinale dell'Atp 250 di Napoli sorride Matteo Berrettini che batte l'americano Mackenzie McDonald. Il tennista azzurro si è imposto in rimonta con il punteggio di 3-6, 7-6(2), 6-3 in 2 ore e 27 minuti conquistando la prima finale in carriera su sintetico outdoor. Partita che inizia male per il tennista azzurro che si trova subito sotto 4-0 e completamente fuori ritmo, riesce a recuperare un break ma deve arrendersi per 6-3 in 40 minuti con anche intervento del fisioterapista causa vescica al piede sinistro. La seconda frazione è snervante per Berrettini, due volte si porta avanti di un break e per due volte viene ripreso malgrado il vantaggio: sanguinoso il contro-break sul 5-3 e 40-30. La frazione si porta al tie-break dove Matteo è perfetto: grazie al ritrovato servizio il romano domina 7-2, si aggiudica il set 7-6 in 65 minuti e prolunga il match. Nell'ultimo set Berrettini è decisamente più in ritmo ed in fiducia rispetto all'avversario e lo conferma: break al 7° gioco confermato per il 5-3. Lo statunitese ha anche un problema fisico (crampi) nel finale del set e Berrettini chiude definitivamente la pratica.

Vinche Musetti, finale tutta italiana

A sfidare Berrettini, infatti, sarà Lorenzo Musetti, numero 24 del Ranking Atp e quarta testa di serie che ha battuto in semifinale il serbo Miomir Kecmanovic, numero 30 del ranking e quinta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-4 in 1 ora e 30 minuti di gioco.

Atp Napoli, semifinali: LIVE e dove vederle

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis