Classifica Wta, Trevisan guadagna 5 posizioni: 22° posto e best ranking

La 29enne di Firenze si conferma la migliore delle azzurre. Bronzetti, numero 50, migliora di quattro caselle il primato personale siglato a novembre 2022
Classifica Wta, Trevisan guadagna 5 posizioni: 22° posto e best ranking© EPA

Dopo le ottime prestazioni in United Cup, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti conquistano il loro best ranking nella classifica Wta. Trevisan guadagna cinque posizioni rispetto a sette giorni fa e va a posizionarsi al 22° posto, confermandosi la migliore delle azzurre. Alle sue spalle, Bronzetti, che migliora di quattro posizioni il primato personale siglato a novembre 2022 e va alla posizione numero 50. Fanno tre passi indietro, invece, Jasmine Paolini, numero 65, Elisabetta Cocciaretto, numero 67 (entrambe, insieme a Bronzetti, sono in gara questa settimana nel '250' di Hobart), e Camila Giorgi, numero 69, rientrata nel circuito dopo oltre quattro mesi di stop.

Ranking Wta, le prime posizioni

Nelle prime posizioni della classifica nessuna grande novità, oltre al ritorno di Madison Keys fra le prime dieci. La dominatrice della top ten del ranking è la polacca Iga Swiatek, che mantiene ben più del doppio dei punti rispetto alla seconda in classifica, la tunisina Ons Jabeur mentre in terza posizione c'è la statunitense Jessica Pegula, protagonista del trionfo Usa nella United Cup, che conferma il 'best ranking'. Poi Caroline Garcia, quarta. Alle sue spalle, quinta, la bielorussa Aryna Sabalenka, che ha iniziato il 2023 firmando il Wta 500 di Adelaide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...