Tennis, Djokovic contro Tsitsipas è la finale agli Australian Open

Nole punta il decimo titolo in Australia superando Paul in tre set, il greco piega Khachanov e accede per la prima volta all'ultimo atto del Grande Slam
Tennis, Djokovic contro Tsitsipas è la finale agli Australian Open

MELBOURNE (Australia) - Straripante Novak Djokovic che senza troppi affanni si libera della pratica Tommy Paul in semifinale e conquista un posto nella finalissima degli Australian Open dove cercherà per la decima volta di portare a casa il titolo. Al serbo servono 2 ore e 20 per superare il tennista americano capace di arginare il fenomeno serbo solo nel primo set per poi crollare negli altri due contro la furia di Nole. Termina 7-6, 6-1, 6-2 e ora per Djokovic c'è la possibilità di vincere ancora una volta in terra australiana: per riuscirci dovrà superare il greco Tsitsipas.

Australian Open, Tsitsipas per la prima volta in finale 

Stefanos Tsistispas non fallisce ed accede per la prima volta in carriera alla finale degli Australian Open. Alla quarta semifinale in terra australiana il tennista greco (testa di serie numero 3) riesce a staccare il pass per l'ultimo match dopo l'ottima vittoria contro il russo Karen Khachanov per 7-6(2), 6-4, 6-7(6), 6-3 dopo 3 ore e 21 minuti. Il greco fatica ma si aggiudica il 1° set al tie-break (7-2), trova fiducia e continuità con il servizio e vince il 2° set 6-4 portandosi poi 5-4 e servizio nel 3° set. Tsitsipas però non è glaciale e perde il servizio con Khachanov che porta la frazione al 2° tie-break di giornata. Khachanov non demorde neanche la tie-break annullando 2 match-point all'avversario (da 6-4 a 6-6) e con un parziale di 4 punti a 0 vince tie-break e set. Superato lo shock del 3° set Tsitsipas torna in partita, strappa subito il servizio al russo e questa volta chiude set e partita con il 6-3 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...