Tennis, Sonego conquista i quarti a Dubai: battuto Auger-Aliassime

L'azzurro si impone sul tennista canadese in due set e avanza tra i migliori otto del torneo: ora c'è Zverev. Djokovic batte Griekspoor, Medvedev supera Bublik
Tennis, Sonego conquista i quarti a Dubai: battuto Auger-Aliassime© Getty Images

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) - Un ottimo Lorenzo Sonego strappa il pass per i quarti nell'Atp 500 di Dubai, superando Felix Auger-Aliassime in 7-6(4), 6-4 dopo due ore di gioco. Entra tra i migliori otto del torneo il tennisa piemontese che ora dovrà vedersela con il tedesco Alexander Zverev per cercare di conquistare un posto nella semifinale.

Sonego ai quarti: battuto Auger-Aliassime

Un primo set equilibrato con i due tennisti che mantengono il servizio agilmente, allungando così la sfida al tie-break: nel momento decisivo Sonego strappa sul canadese e chiude sul 7-4, portandosi avanti nel punteggio. Nel secondo l'azzurro è determinato a chiudere la pratica e dopo qualche tentativo riesce a piazzare il break, al settimo game, per poi condurre fino al 6-4 che vale l'accesso ai quarti di finale dell'Atp 500 di Dubai. Ora la sfida a Zverev che in due set si è liberato dell'australiano O'Connell. Bene anche Djokovic e Medvedev, che liquidano in due set rispettivamente Griekspoor e Bublik.

Dubai, tutti i risultati

Rublev b. Davidovich Fokina 1-6, 7-6(6), 7-6(3)
Van De Zandschulp b. Ymer 3-6, 6-3, 6-3
SONEGO b. Auger-Aliassime 7-6(4), 6-4
Zverev b. O'Connell 7-5, 6-4
Coric b. Kokkinakis 6(4)-7, 6-3, 7-5
Djokovic b. Griekspoor 6-2, 6-3
Medvedev b. Bublik 6-4, 6-2
Hurkacz b. Kotov 7-5, 6-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...