Tennis, Matteo e Jacopo Berrettini agli ottavi dell'Atp di Acapulco

Entrambi passano al turno successivo a causa del ritiro dei rispettivi avversari. Matteo centra la prima vittoria stagionale, Jacopo la prima in un circuito Atp in carriera
Tennis, Matteo e Jacopo Berrettini agli ottavi dell'Atp di Acapulco

I fratelli Matteo e Jacopo Berrettini avanzano agli ottavi di finale al torneo Atp 500 di Acapulco (cemento, montepremi 2.013.940 dollari), beneficiando di un doppio ritiro a partite in corso. Matteo, numero 24 del mondo, ha giocato e vinto sette game prima che lo slovacco Alex Molcan, numero 57 del mondo, abbandonasse la partita per un infortunio al polso sul punteggio di 6-0, 1-0 per l'azzurro. Berrettini, a sua volta costretto al ritiro l'anno scorso contro Tommy Paul per un infortunio agli addominali nella sua unica precedente partecipazione al torneo, centra così la sua prima vittoria stagionale dopo la United Cup. Il suo percorso continuerà contro lo svedese Elias Ymer, numero 178 del mondo, che l'azzurro ha sconfitto in entrambi gli scontri diretti.

Anche Berrettini junior conquista gli ottavi: prima vittoria Atp in carriera 

Festeggia anche Jacopo Berrettini, che ottiene la sua prima vittoria Atp in carriera. Numero 852 del mondo, proiettato verso il ritorno in Top 500 grazie a questo successo, il minore dei fratelli Berrettini ha superato Oscar Otte, numero 78. Il tedesco, che ha accusato un problema al ginocchio e ha chiesto un medical time out nel corso del tie-break del secondo set, si è ritirato quando era sotto 3-6, 7-6 (7-3), 2-1. Agli ottavi, il ventiquattrenne affronterà Alex De Minaur, numero 24 del mondo, che ha dominato 6-1, 6-2 il diciassettenne messicano Rodrigo Pacheco Mendez, numero 1244. Resta, dunque, ancora possibile uno scontro tutto in famiglia in semifinale fra i due fratelli Berrettini. "Senza Matteo niente di tutto questo potrebbe mai succedere - ha detto Jacopo all'Atp alla vigilia del debutto nel main draw -. E' la mia ispirazione, un vero campione. E' la persona più importante nella mia vita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...