Atp Acapulco, Matteo Berrettini ai quarti: out il fratello Jacopo

Continua la marcia dell'azzurro nell'Abierto Mexicano Telcel, mentre io più giovane dei due fratelli viene sconfitto dall'australiano Alex De Minaur
Atp Acapulco, Matteo Berrettini ai quarti: out il fratello Jacopo© EPA

ACAPULCO (Messico) - Matteo Berrettini si qualifica per i quarti di finale dell'Abierto Mexicano Telcel, Atp 500 con un montepremi 2.013.940 dollari in corso sul cemento messicano di Acapulco. Il tennista italiano ha sconfitto 6-3 6-3 lo svedese Elias Ymer, numero 178 del mondo, che inseguiva il terzo e più prestigioso quarto di finale in carriera, ma ha perso per la diciannovesima volta su venti partite giocate contro un Top 35. L'azzurro l'aveva battuto in due set anche nei due precedenti confronti diretti, nelle qualificazioni a Budapest, sulla terra rossa, nel 2018, e l'anno scorso sul veloce indoor a Bologna nella fase a gironi delle Davis Cup Finals.

Berrettini: avanti Matteo, fuori Jacopo

Adesso Berrettini incontrerà Holger Rune, numero 10 del mondo, che ha dominato 6-0 6-2 il portoghese Nuno Borges, numero 85. L'italiano l'ha già affrontato una volta e l'ha battuto, sempre sul duro all'aperto, al Masters 1000 di Indian Wells del 2022. Si interrompe invece il sogno del minore dei fratelli Berrettini, Jacopo, che dopo aver superato le qualificazioni e vinto il suo primo match Atp, si è arreso 6-1 6-0 contro l'australiano Alex De Minaur, numero 8 del tabellone. Per Jacopo c'è almeno la consolazione di rientrare tra i primi 500 al mondo la prossima settimana.

I risultati ad Acapulco

Per quanto riguarda gli altri risultati, fuori a sorpresa Casper Ruud, seconda testa di serie, battuto 7-5 2-6 7-6(5) dal qualificato giapponese Taro Daniel.

  • Fritz (Usa, 3) b. Shapovalov (Can) 6-4 6-4
  • Tiafoe (Usa, 6) b. Lopez (Esp) 6-2 7-6(6)
  • Paul (Usa, 7) b. Mmoh (Usa) 6-4 2-2 rit.
  • McDonald (Usa) b. Nakashima (Usa) 6-2 6-0 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...