Tennis, Djokovic ko contro Medvedev a Dubai: prima sconfitta dell'anno

Il serbo n.1 al mondo ha perso in semifinale contro il russo, che si è imposto con un doppio 6-4 e che in finale affronterà Rublev
Tennis, Djokovic ko contro Medvedev a Dubai: prima sconfitta dell'anno© Getty Images

Prima sconfitta nel 2023 per il n.1 al mondo, Novak Djokovic, che in semifinale dell'Atp 500 di Dubai è stato sconfitto da Daniil Medvedev con un doppio 6-4. Il russo troverà in finale il connazionale Andrej Rublev, che nell'altro incontro odierno ha battuto il tedesco Alexander Zverev. Molto soddisfatto, Medvedev, per la quinta vittoria in carriera sul serbo, che veniva da una striscia vincente di tutto rispetto. "Quando affronti Novak devi sempre dare il meglio e sperare che lui non faccia lo stesso. Se lui è al massimo, il tuo meglio può non bastare per vincere - ha detto Medvedev -. Oggi ho giocato a un livello più alto del suo. Nel secondo set non ho concesso una sola palla break ma in tanti game siamo andati 30 pari. Sono comunque riuscito a rimanere calmo, sono felice di essere in finale".

Tennis, Rublev batte Zverev

Nell'altra sfida, Rublev ha avuto bisogno di sei match point prima di festeggiare la prima vittoria in sei partite contro Zverev, col punteggio di 6-3, 7-6. Campione in carica, Rublev se dovesse conquistare il titolo, sarebbe il terzo giocatore dopo Roger Federer e Djokovic a imporsi nel torneo per due anni consecutivi. Il tedesco ha incassato la settima sconfitta del 2023, chiudendo comunque la prima settimana della stagione in cui è apparso vicino al suo miglior livello dopo i sette mesi di assenza per l'operazione alla caviglia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...