Indian Wells, Medvedev vola in semifinale contro Tiafoe. Sinner sfida Fritz

Il russo ha battuto in due set (6-3, 7-5) Davidovich Fokina e affronterà lo statunitense per un posto in finale. L'azzurro se la vedrà con il campione in carica
Indian Wells, Medvedev vola in semifinale contro Tiafoe. Sinner sfida Fritz

Malgrado il dolore alla caviglia e uno stato di forma non eccezionale, Daniil Medvedev ha superato in due set (6-3, 7-5) lo spagnolo Alejandro Davidovich (numero 28 Atp) e si è qualificato per le semifinali di Indian Wells. Il russo, numero 6 del ranking mondiale, affronterà lo statunitense Frances Tiafoe. Il californiano, numero 14 Atp, ha eliminato in due set 6-4, 6-4 l'inglese Cameron Norrie (n.10 Atp) mandando in delirio i suoi numerosi tifosi sugli spalti. Medvedev, complici le assenze di Novak Djokovic e Rafa Nadal, è considerato il favorito del torneo: è riuscito anche a recuperare dalla stanchezza accumulata nella lunga sfida vinta agli ottavi contro il tedesco Alexander Zverev.

Sinner sfida Fritz: in palio la semifinale

Stasera (ora italiana) scenderanno in campo lo spagnolo Carlos Alcaraz contro il canadese Félix Auger-Aliassime; e l'azzurro Jannik Sinner contro lo statunitense, campione in carica, Taylor Fritz. Il transalpino cerca la seconda semifinale in un masters 1000 dopo quella a Miami nel 2021, vinta poi ai danni di Roberto Bautista Agut per 5-7, 6-4, 6-4. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...