Torneo Phoenix, Berrettini bene all'esordio: vince derby con Bellucci

Il tennista romano ha battuto per 6-4, 6-4 il lucky loser brianzolo, che aveva sostituito Ivashka. Al prossimo turno ci sarà Vukic, che ha sconfitto Matteo Arnaldi in tre set
Torneo Phoenix, Berrettini bene all'esordio: vince derby con Bellucci© EPA

La pioggia ha rimandato buona parte del programma degli incontri del SuperChallenger di Phoenix (Atp, 220 mila dollari di montepremi) previsti nella notte italiana, con Matteo Berrettini, Mattia Bellucci e Matteo Arnaldi che hanno dovuto attendere altre 24 ore per scendere in campo. Proprio Berrettini ha esordito affrontando, per la prima volta in carriera, il lucky loser brianzolo Mattia Bellucci (n.150 ATP) che ha sostituito il bielorusso Ilya Ivashka, n.85 del ranking. E ha chiuso 6-4 6-4 con un break per set, pur vincendo il 58% di punti quando ha messo in campo la seconda al servizio.

Vukic elimina Arnaldi: non ci sarà un altro derby azzurro

Al prossimo turno, il tennista romano affronterà l'australiano Aleksandar Vukic. Il numero 186 del mondo ha fatto sfumare un secondo derby tricolore sconfiggendo per 6-2 4-6 6-3 l'alternate Arnaldi, n.115 ATP, protagonista alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals a Milano lo scorso autunno. Berrettini, che ha ottenuto una wild card dopo l'eliminazione al secondo turno a Indian Wells contro Taro Daniel, è testa di serie numero 1 a Phoenix dove nel 2019 ha vinto l'ultimo dei suoi tre titoli Challenger, dopo San Benedetto 2017 e Bergamo 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...