Tennis, Trevisan vola al terzo turno a Miami. Giorgi eliminata da Azarenka

La 29enne di Firenze supera 6-4 6-3 la giapponese Nao Hibino e ora se la vedrà contro Claire Lu. La 31enne di Macerata, invece, ko 6-3 6-1
Tennis, Trevisan vola al terzo turno a Miami. Giorgi eliminata da Azarenka

MIAMI (FLORIDA) - Giornata agrodolce per le tenniste azzurre impegnate a Miami: mentre Martina Trevisan è approdata al terzo turno, infatti, Camila Giorgi è stata eliminata. Debutto vincente per la 29enne mancina di Firenze nel Miami Open, terzo Wta 1000 stagionale (combined con il secondo Atp Masters 1000 del 2022) dotato di un montepremi di 8.800.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida. L'azzurra, numero 24 del ranking e 25 del seeding, entrata in gara direttamente al secondo turno, ha superato con un netto 6-4 6-3 in un'ora e 23' di gioco la giapponese Nao Hibino, numero 137 Wta, proveniente dalle qualificazioni.

Miami, ecco la prossima avversaria della Trevisan. Giorgi ko

La Trevisan ora si troverà dall'altra parte della rete la statunitense Claire Lu (59), che ha sfruttato il forfait della polacca Iga Swiatek per inserirsi nel main draw. Nell'unico precedente la toscana ha avuto la meglio sulla 22enne californiana di Thousand Oaks. Si tratta infatti di un dolce ricordo per l'italiana: le due si sono ritrovate una di fronte all'altra lo scorso anno in finale sulla terra rossa di Rabat quando la Trevisan ha conquistato il suo primo - e finora unico - trofeo Wta della carriera. Niente da fare invece per Camila Giorgi. La 31enne di Macerata, numero 44 del mondo, ha ceduto 6-3 6-1, in poco più di un'ora e un quarto di gioco, alla bielorussa Victoria Azarenka, numero 14 del ranking e del seeding, campionessa nel 2009, nel 2011 e nel 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...