Tennis, Sonego si arrende a Medvedev: finisce il sogno Montecarlo

Il russo, numero 5 del mondo e terza forza del seeding, ha eliminato il 27enne torinese - tifosissimo granata - con il punteggio di 6-3, 6-2
Tennis, Sonego si arrende a Medvedev: finisce il sogno Montecarlo© Getty Images

MONTECARLO (Principato di Monaco) - Dopo la super rimonta nel primo turno con Hubert, si ferma il cammino nel Masters 1000 di Montecarlo per Lorenzo Sonego costretto ad arrendersi a Daniil Medvedev. Il forte tennista russo numero 5 del ranking e 3 del seeding, all'esordio sulla terra rossa del Principato, supera l'ostacolo azzurro in due set, dopo poco più di un'ora e mezza di gioco, e conquista il pass per gli ottavi dove affronterà Zverev. Le fatiche dell'ultimo match giocato dal piemontese si sono fatte sentire, ma Sonego può lasciare Montecarlo con ottime sensazioni.

Sonego saluta Montecarlo, vince Medvedev

Nel primo set Medvedev allunga subito sul 2-0 per poi mantenere il vantaggio fino al 6-3, nel secondo il tennista torinese non riesce a placare il russo che con due servizi rubati consecutivi si porta a casa l'incontro sul 6-2 nonostante la bravura di Sonego nell'annullare il primo match point. Medvedev ferma ancora una volta il sogno di un italiano dopo aver battuto Sinner nell'ultima finale a Miami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...