Tennis, Berrettini salta gli Internazionali d'Italia: l'annuncio sui social

Il tennista: "È difficilissimo da accettare. Il vostro sostegno significa tanto, tutto. Non vedo l'ora di tornare a giocare davanti a voi"
Tennis, Berrettini salta gli Internazionali d'Italia: l'annuncio sui social© EPA

Matteo Berrettini non parteciperà ai prossimi Internazionali di Roma in programma dall'8 al 21 maggio sulla terra rossa del Foro Italico. Il tennista azzurro è alle prese con un infortunio che lo costringerà a rinunciare al torneo di casa. A dare l'annuncio è stato lo stesso numero 21 che, sui social, ha scritto: "Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell'ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente".

Berrettini annuncia il forfait agli Internazionali di Roma

Il romano classe '96 si rivolge poi ai suoi tifosi e agli appassionati: "La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a voi tifosi. Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l'ora di tornare a giocare davanti a voi".

Lo score di Berrettini all'Atp di Roma

Il suo bilancio nel torneo è di sette vittorie e cinque sconfitte, con il punto più alto toccato nel 2020, quando si fermò ai quarti sconfitto da Casper Ruud in tre set. All'esordio, nel 2017, subito eliminato nel derby da Fognini. Poi un gradino alla volta e i ko contro Zverev e Schwartzman. Nel 2021, invece, fu il greco Tsitsipas a estrometterlo dal torneo al terzo turno. Lo scorso anno, così come per questa edizione, il forfait dovuti agli infortuni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...