Sinner dà spettacolo a Wimbledon: Galan ko, ora Safiullin nei quarti

Il tennista azzurro ha liquidato il colombiano in tre set e se la vedrà con il russo, che ha eliminato Shapovalov

LONDRA (Regno Unito) - Sogna il tennis azzurro a Wimbledon. Jannik Sinner, dopo i successi contro gli argentini Cerundolo e Schwartzman e il 3-1 contro il francese Halys, ha sconfitto il colombiano Daniel Galan negli ottavi di finale dello Slam londinese. L'azzurro, che si è imposto con il punteggio di 7-6(4), 6-4, 6-3, affronterà ora il russo Safiullin, che ha eliminato il canadese Shapovalov.

Il sorteggio ha certamente favorito il 21enne di San Candido che ora punta alla semifinale contro Djokovic, quest'ultimo alla ricerca dell'ottava affermazione sull'erba dell'All England Club.

Non solo Sinner-Galan: tutti i i match in diretta

Sinner-Galan: i precedenti

Quello in programma oggi sul campo 1 di Wimbledon è stato il secondo scontro diretto tra Sinner e Galan. Nell'unico precedente, nella finale di Coppa Davis 2021, l'azzurro aveva superato il colombiano con il punteggio di 7-5 6-0.

Wimbledon, gli altri match di giornata

Oltre a Safiullin, che ha battuto 3-6, 6-3, 6-1, 6-3, hanno staccato il pass per i quarti anche Rublev, che ha sconfitto Bublik, e Dimitrov, che ha eliminato Tiafoe. Tra le donne avanzano Vondrousova, Andreeva e Pegula, vittoriose rispettivamente contro Bouzkova, Potapova e Tsurenko. Al prossimo turno anche Swiatek e Svitolina che in rimonta al terzo set superano Bencic e Azarenka.

Sinner, Wimbledon e l'autostrada in tabellone: in semifinale con Djokovic?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...