Wimbledon, Djokovic invade il campo avversario: il buffo punto VIDEO

Nel secondo set della sfida con Hubert Hurkacz, il serbo è stato vittima di un beffardo colpo ad effetto del polacco che l'ha tratto in inganno dopo una stop-volley

Novak Djokovic contro Hubert Hurkacz per un posto nei quarti di finale a Wimbledon. Questa è la sfida andata in scena ieri sera sul campo centrale a Londra negli ottavi di finale, salvo poi essere interrotta per l'arrivo della mezzanotte. Il serbo, sul parziale di 2 set a 0, entrambi vinti al tie break entrambi col medesimo punteggio 7-6(6), si è reso protagonista di un buffo episodio nei pressi della rete. L'attuale campione in carica del torneo più prestigioso del mondo, sul momentaneo 4-3 in suo favore nel secondo set, è capitolato sulla rete nel tentativo di fare punto (che sarebbe valso poi il break, essendo il risultato sul 40-Ad sul servizio di Hurkacz).

Djokovic invade il campo avversario a Wimbledon: il punto beffardo con Hurkacz

Il polacco, dopo aver recuperato lo svantaggio di 0-40 con due ace e una prima vincente, ha salvato la quarta palla break del game con un'autentica prodezza, mista tra talento e fortuna. Nole, in controllo del gioco, ha tirato un passante alla sinistra di Hurkacz, che si è allungato nel tentativo di stop-volley, creando un effetto che l'ha fatta tornare indietro nel proprio campo. Djokovic, nel tentativo di rincorrere la pallina e concludere il punto, è caduto sulla rete. Molto sportivamente ha scambiato in maniera ironica un sorriso con l'avversario, che in maniera volontaria o non ha portato a casa un punto molto importante ai fini del game. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...