Berrettini: "Infortunio più dentro che fuori: sto bene, obiettivo Finals"

Il tennista romano si sta riprendendo dal problema fisico alla caviglia: "Sto meglio"

"La ripresa sta andando bene, l'infortunio era meno grave del previsto. Sto meglio, dopo tutto quello che mi è successo quest'anno mi sentivo più infortunato dentro che fuori". Sorride e appare sollevato Matteo Berrettini, dopo aver assistito solamente in veste di tifoso speciale alla qualificazione dell'Italia alle Final Eight della Coppa Davis.

Il tennista romano, uscito dal campo per una brutta distorsione alla caviglia destra nel match di secondo turno degli ultimi US Open, si è aggregato alla squadra azzurra protagonista a Bologna per dare il suo sostegno dalla panchina.

Berrettini: "Non conta chi va in campo, l'importante è dare tutto"

 "Questi giorni qui mi hanno aiutato tanto a ritrovare l'energia giusta, anche grazie alla carica del pubblico - ha dichiarato Berrettini a Sky Sport -. Da anni ci diciamo con i ragazzi e con Volandri che non conta chi va in campo, l'importante è dare tutto ed essere compatti verso un unico obiettivo". L'Italia ha centrato la qualificazione alla fase finale della Coppa Davis in programma dal 21 al 26 novembre a Malaga. "Pensare che forse a Malaga potrò giocare mi dà una grande energia. Devo essere sincero, un po' egoisticamente sono venuto a sostenere la squadra anche per me stesso" ha concluso Berrettini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...