Sinner-Rublev: orario, diretta e dove vedere in tv il tennis live

L'altoatesino sfida il russo in semifinale all'Atp 500 di Vienna

VIENNA (AUSTRIA) - È un Jannik Sinner in forma smagliante quello visto in questi giorni all'Atp 500 di Vienna (Austria). L'altoatesino fin qui ha fatto l'en plein non perdendo nemmeno un set ed eliminando Shelton, Sonego e Tiafoe. Ora, però, si troverà di fronte in semifinale il numero cinque al mondo Rublev. Il russo, dopo aver battuto l'australiano Popyrin e l'altro azzurro Arnaldi, ai quarti ha superato 2-1 Alexander Zverev. Chi vincerà sfiderà nell'ultimo atto uno tra Medvedev e Tsitsipas. 

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Secondo set: Sinner 7-6(5)

Gran equilibrio nel 2° set e sul 4-4 40-40 l'azzurro alza il livello del gioco: super risposta per procurarsi palla break e poi dritto vincente per il 5-4 e servizio. Grazie all'aiuto del nastro Rublev si guadagna due palle break sul 15-40. Sinner annulla tre palle break ma alla quarta cede il servizio per tornare in parità sul 5-5. Si va al tie-break con Rublev che commette un sanguinoso doppio fallo sul match-point Sinner.

Primo set: Sinner 7-5

Dopo un'inizio equilibrato Sinner affronta un complicato 6° gioco: poche prime, due doppi falli con il 2° fatale perché regala il break a Rublev (4-2). Il russo è solido al servizio e conferma il break portandosi 5-2 ma al momento di chiudere la frazione entra in blackout: Sinner tiene il servizio, recupera il break, pareggia sul 5-5 e poi strappa nuovamente la battuta all'avversario (entrato nel suo momento di caos mentale) per vincere il set 7-5 (parziale di 20 punti a 6) in 48'.

Sinner-Rublev: i precedenti

Sinner e Rublev a livello Atp si sono già affrontati ben cinque volte, la prima proprio a Vienna nel 2020, con il russo che ebbe la meglio per il ritiro dell'italiano. L'azzurro si prese però la rivincita ai quarti a Barcellona l'anno seguente e a Monte Carlo nel 2022. Il sovietico ha poi pareggiato i conti lo stesso anno al Roland Garros prima di passare avanti negli scontri diretti quest'anno a Miami.

Sinner-Rublev: diretta tv e streaming

La semifinale dell'Atp 500 di Vienna tra Sinner e Rublev sarà visibile in diretta tv sui canali di Sky Sport e SuperTennis. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su SupertenniX e Tennis TV.

Atp di Vienna: le quote

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...