
PARIGI - Novak Djokovic trionfa nella finale dell’ultimo Masters 1000 della stagione. A Parigi Bercy il serbo numero 1 al mondo ha scritto un’altra pagina della sua già leggendaria carriera. Dopo aver battuto in rimonta Rublev in semifinale (con annessa polemica per il suo gesto verso il pubblico), Nole si è imposto anche nell’atto conclusivo del torneo contro Grigor Dimitrov con il punteggio finale di 6-4 6-3. Nole è dunque riuscito a vendicare il ko dell’anno scorso contro Rune e ha raggiunto quota 40 Masters 1000 vinti in carriera, arrivando a 97 totali. Il bulgaro, in ogni caso, ha confermato di trovarsi in un ottimo stato di forma eliminando Medvedev, Hurkacz e Tsitsipas. Il suo ultimo trofeo risale al 2017, quando vinse le Nitto Atp Finals.
Djokovic-Dimitrov 2-0: il numero uno vince a Parigi!
Djokovic non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la vittoria finale e si vede. Il serbo gioca il secondo set in sostanziale controllo vincendo un break e continuando a tenere sempre il servizio. Dimitrov prova a rispondere colpo su colpo ma la differenza di valore tra i due si vede e Nole chiude il secondo set e la finale con il punteggio di 6-3.
Djokovic-Dimitrov 1-0: il serbo infallibile al servizio
La prima frazione della sfida è equilibratissima. Dopo essersi risposti game dopo game, Djokovic spezza l'equilibrio e prende il controllo portandosi sul 5-3 prima con il break e poi tenendo il servizio alla grande. Dimitrov non ci sta e accorcia le distanze senza consentire il secondo break all'avversario. Il serbo si conferma infallibile al servizio e si porta a casa il primo set con il punteggio di 6-4.