Sorpresa Rune, “scippo” a Federer: la mossa inaspettata per puntare al vertice

Dopo aver scelto Boris Becker, ex coach di Djokovic, nello staff del tennista danese arriva l'allenatore di Re Roger che lo ha accompagnato fino al suo ritiro: ecco chi è
Sorpresa Rune, “scippo” a Federer: la mossa inaspettata per puntare al vertice© Getty Images

Tanto talento e tanta voglia di inserirsi definitivamente nel club dei tennisti più forti del mondo: Holger Rune vuole puntare in alto e dopo Becker inserisce un'altra leggenda all'interno del suo staff. Il danese classe 2003, attuale n.8 del mondo, ha deciso di affidarsi a Severin Lüthi, allenatore per ben 15 anni di Roger Federer prima del ritiro del campione svizzero nel 2022. Dopo Boris Becker, coach di Novak Djokovic dal 2013 al 2016, Holger ha deciso di puntare su un altro uomo di grande esperienza per tornare a esprimere un gioco d’alta qualità.

Rune con gli ex tecnici di Federer e Djokovic

Rune, dunque, potrà disporre degli ex tecnici di Federer e di Djokovic per ambire ai primi posti del ranking e consacrarsi definitivamente come nuova stella della nuova generazione tennistica guidata al momento da Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Dal prossimo Australian Open, primo Slam del 2024, si potrà subito intuire il lavoro che Becker e Lüthi avranno fatto con il danese, soprattutto sotto il profilo mentale e caratteriale che ha creato spesso problemi a Rune nella gestione dei match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...