Berrettini e l'allenamento con Tsitsipas
Berrettini si è ritrovato in campo insieme a Stefanos Tsitsipas per una seduta di allenamento sulla 'Rod Laver Arena'. Il romano, appena arrivato a Melbourne dopo aver risolto il problema al piede destro accusato poco prima della vigilia di Natale, è sceso subito in campo per preparare il rientro nel tour in occasione dell'Australian Open. A bordo campo, a seguire la sessione, c’era anche Melissa Satta, fidanzata di Berrettini, che ha postato sui social alcuni momenti dell’allenamento del campione romano (la modella e showgirl ha pubblicato due stories su Instagram).
Berrettini e il messaggio sui social
L’azzurro ha svolto una seduta di allenamento insieme a Tsitsipas, numero 7 del mondo: “Arrived in Melbourne and straight on @rodlaverarena. Pleasure as always @stefanostsitsipas98” ("Arrivato a Melbourne e subito sulla Rod Laver Arena. Come sempre è un piacere Stefanos”) ha scritto il tennista romano in una story su Instragram. Insieme al messaggio anche la foto che ritrae i due campioni sorridenti. Il principale obiettivo per il tennista italiano sarà quello di trovare il prima possibile la confidenza giusta con il campo, per tornare nuovamente a scalare la classifica Atp. In questo momento, infatti, Berrettini si trova alla 125ª posizione del ranking: dopo l’ultimo aggiornamento pubblicato proprio oggi, l’azzurro ha perso 33 posizioni, uscendo per la prima volta dalla top 100 dopo quasi sei anni.
Tsitsipas si allena sotto gli occhi di papà Apostolos
Il 25enne di Atene, invece, è reduce dalla semifinale alla United Cup con la Grecia ma sembra non aver ancora risolto del tutto il problema alla schiena, venuto alla luce con il ritiro alle ultime Nitto ATP Finals di Torino. I due campioni si sono allenati per un po' sotto gli occhi di Francisco Roig, il coach spagnolo (per anni nel box di Rafael Nadal) con il quale Berrettini ha iniziato a lavorare ad inizio dicembre, e papà Apostolos, tornato ad occupare in esclusiva la guida tecnica di Stefanos dopo la doppia parentesi con Philippoussis dello scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis