Sinner: “Posso ancora migliorare”
“Mi ero allenato con Djokovic quando avevo 17 anni, cercavo di imparare dai migliori. Mi aveva consigliato di essere imprevedibile, di migliorare il servizio ma ho la sensazione di poter migliorare ancora. Volevo essere preparato, dallo scorso anno la fiducia è altissima ed ero sicuro di poter giocare contro i migliori del mondo. Scenderò in campo con il sorriso e darò il massimo nella mia prima finale Slam. Zverev o Medvedev? La guarderò, mi piace guardare il tennis e la guarderò tranquillo. Sono 2 giocatori incredibili, sarà interessante. Vediamo chi affronterò domenica. La mia famiglia è a casa e starà a casa: saluto tutti i tifosi italiani, abbiamo anche la finale di doppio ed è bello essere ancora in corsa”.
Sinner: “Cerco di stare tranquillo”
“Per me è un processo, sono felicissimo di essere in finale, vedremo chi ci sarà - ha continuato Sinner a Eurosport - Le finali sono diverse, sono felice di essere in questa posizione e di poter lottare per uno dei tornei più importanti di questo sport, devo cercare di stare tranquillo”.
I complimenti di Abodi
"Australian Open…che meraviglia Sinner". È il commento su X del ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, dopo la vittoria in semifinale del tennista azzurro contro Djokovic in 4 set. Per Jannik ora la finale del primo slam stagionale in programma domenica a Melbourne.