ROTTERDAM (Olanda) - Debutto vincente e convincente per Jannik Sinner al torneo Atp 500 di Rotterdam. Dopo l'Australian Open il tennista azzurro ha battuto nuovamente il beniamino di casa Botic Van de Zandschulp con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 26 minuti. Partita solidissima per l'altoatesino che ha vissuto un solo momento di difficoltà ad inizio 2° set, superato in maniera egregi. Per Sinner prossimo avversario il veterano francese Gael Monfils.
Sinner-Van de Zandschulp, la partita
Secondo Set: Sinner 6-3
Il secondo set vive tutto nei primi due game. Sinner inizia al servizio trovandosi sotto 0-40 ma salva le palle break e tiene la battuta (1-0), al game successivo dal 40-15 Jannik rimonta di nuovo e ai vantaggi conquista il break del 2-0. L'azzurro non si gira più mantiene il servizio senza concedere più nulla all'olandese e porta a casa il successo.
Primo set: Sinner 6-3
Sinner aggredisce subito la partita e dopo le 3 palle break non convertire nel 3° gioco l'altoatesino va a segno nel 5° gioco (3-2) per poi portarsi 4-2 con parziale di 12 punti a 3. Van de Zandschulp subisce il colpo e al 9° game perde nuovamente il servizio dopo un lungo scambio per il 6-3 Sinner in 40 minuti.