Sinner numero 3 del mondo! Finale a Rotterdam: Griekspoor liquidato

Il tennista azzurro supera il padrone di casa in semifinale e ora se la vedrà contro De Minaur nell'atto finale del torneo Atp 500 di scena sul sintetico indoor olandese

ROTTERDAM (Olanda) - Jannik Sinner ha liquidato il beniamino di casa Tallon Griekspoor, numero 29 al mondo, e vola in finale a Rotterdam nel torneo Atp 500 di scena sul sintetico indoor olandese. L'azzurro ora se la vedrà con De Minaur. Dopo aver battuto ai qiuarti il francese Monfils in tre set, l'altoatesino ha sofferto di meno contro il rivale olandese, portandosi a casa il match in meno di due ora col punteggio di 6-2 6-4. Grazie a questo successo, Sinner è diventanto il numero 3 del ranking mondiale, a prescindere da come vada la finale (in caso di sconfitta, lo diventerebbe tra 10 giorni). L'altoatesino è nella storia, essendo un risultato mai raggiunto in precedenza da un tennista italiano: Sinner ha eguagliato Adriano Panatta ed è diventato così il primo numero 3 italiano dell'era moderna. Pietrangeli lo era stato nel 1959 e nel 1960, ma la classifica Atp fu introdotta solo nel 1974. 

Sinner-Griekspoor: la partita

Primo set: 6-2 Sinner

Parte bene Sinner che, pronti via, ruba subito il servizio al tennista olandese. Al quinto game arriva anche il secondo break di giornata che spinge l'altoatesino sul 4-1. Il primo set scivola via nel giro di una mezz'ora con Sinner che se lo porta a casa con il punteggio di 6-2.

Secondo set: 6-4 Sinner

Giochi chiusi nel secondo set che è stato molto equilibrato fin da subito. Griekspoor resiste fino al 4-4 ma nel nono game perde il servizio decisivo che lancia Sinner in finale, dove affronterà l'australiano De Minaur. Set chiuso sul 6-4 dopo 45 minuti di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...