Da vincente a vincente: Conte e Bagnaia, i complimenti a Sinner

Dal Milan ai colleghi fino ai campioni degli altri sport: tutti pazzi per il tennista altoatesino, nuovo numero due al mondo

MIAMI (STATI UNITI D'AMERICA) - Jannik Sinner è il nuovo numero due del mondo. Dopo l'Australian Open (primo italiano a vincere a Melbourne e secondo di sempre a trionfare in uno Slam dopo Adriano Panatta al Roland Garros 1976) e l'Atp 500 di Rotterdam, il 22enne altoatesino si sbarazza con un netto 6-3 6-1 del bulgaro Grigor Dimitrov e porta a casa anche il Masters 1000 di Miami. Un successo che gli vale il sorpasso in classifica allo spagnolo Carlos Alcaraz: ora nel mirino c'è solo Novak Djokovic. Il tennista di San Candido ha giocato un torneo strepitoso, perdendo un solo set contro l'olandese Griekspoor al terzo turno. 

Siner trionfa a Miami: i messaggi di Valentino Rossi e Laura Pausini

Senza storia la finale contro Dimitrov che, dopo aver eliminato Alcaraz ai quarti e Zverev in semifinale, all'ultimo atto si è arreso allo strapotere di Sinner che ha chiuso la contesa dopo appena un'ora e 14 minuti di gioco: "Non ho fatto neanche in tempo a mettermi comodo", commenta il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Grande felicità anche per Laura Pausini, in tournée a Miami, che posta una foto con il campione altoatesino accompagnata da un commento speciale: "Il nostro campione Jannik Sinner ancora una volta ha portato l’Italia a vincere, grazie al suo talento, al suo allenamento, la sua forza di volontà e il suo carattere. Sei un grande orgoglio per tutti noi e un esempio per tutti i giovani . È stato bellissimo starti accanto in questo giorno così importante! Ed è solo il primo di tanti appuntamenti che ci aspettano insieme, farò il possibile per seguirti". Patrick McEnroe, fratello del più celebre John, anche lui tennista, non ha dubbi: "Negli ultimi sei mesi Jannik Sinner è stato il migliore giocatore del pianeta... e non è finita". 

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Sinner, i complimenti dei colleghi e dei campioni degli altri sport

Tanti complimenti anche da parte dei colleghi, da Alcaraz a Hurkacz, passando per Seppi, Fognini, Pennetta, Vinci. Si inchinano anche i campioni degli altri sport: Antonio Conte (ex calciatore e ora allenatore), Pecco Bagnaia (fuoriclasse della MotoGP), Filippo Magnini (ex nuotatore), Sandro Campagna (ct del Settebello). Anche il Milan, club per il quale Jannik fa il tifo, gli dedica un messaggio speciale sui social. Grande felicità per l'allenatore di Sinner, Simone Vagnozzi, e il preparatore atletico Umberto Ferrara. "La storia già gli appartiene ma lui continua a riscriverla. Un Sinner stellare diventa il primo azzurro a vincere il Miami Open, il primo a mettere in bacheca due Masters 1000 e il primo numero 2 al Mondo, ranking migliore di sempre per il tennis tricolore. Difficile trovare nuovi aggettivi per un campione senza confini. Continua a farci sognare, Jannik", il messaggio invece del numero uno del Coni Giovanni Malagò.

Quando Sinner dice: "Io, predestinato a lavorare. Senza il lavoro i risultati non arrivano"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...