Sonego vola ai quarti dell'Atp di Marrakech: che rimonta contro Nagal

Il torinese parte male, ma ribalta l'indiano nel terzo e decisivo set. Eliminato Cobolli da Kotov, ora tocca a Berrettini e Fognini sulla terra rossa del Maroccco
Sonego vola ai quarti dell'Atp di Marrakech: che rimonta contro Nagal© EPA

MARRAKECH (Marocco) - Ottimo debutto per Lorenzo Sonego che conquista il pass per i quarti dell'Atp 250 di Marrakech superando nel terzo e decisivo set l'indiano Sumit Nagal. Per il tennista torinese arriva un successo grazie ad una super rimonta che gli permette di continuare il suo cammino sulla terra rossa della capitale marocchina. Per il nome dell'avversario che dovrà affrontare nel prossimo turno, Sonego dovrà attendere il match di Matteo Berrettini contro lo spagnolo Munar. Eliminato Flavio Cobolli in due set da Pavel Kotov, chiuderà il pomeriggio a Marrakech il quarto italiano del programma: Fabio Fognini che se la vedrà con Djere.

L'esordio di Berrettini, Fognini e Cobolli a Marrakech

Sonego ribalta Nagal, Cobolli eliminato

Partenza difficile per Sonego che sbaglia molto e permette a Nagal di chiudere con facilità il primo set sul 6-1. L'azzurro rialza subito la testa e nel quarto game trova il break che lo accompagan verso il pareggio sul 6-3. Nel terzo la battaglia è serrata con il torinese che è bravo nel momento clou del match a rimanere solido. Nel 9° game, sul 4-4. annulla due palle break all'avversario e nel gioco successivo scippa il servizio portandosi al servizio per il match. Non sbaglia alla prima occasione Sonego che porta a casa l'incontro sul 6-4 dopo 2 ore e 21' di gioco. Non riesce invece il passaggio del turno a Flavio Cobolli che si arrende a Kotov in due set. Il 21enne fiorentino regala il primo set per 6-1, lotta nel secondo ma è costretto a cedere al tie-break per 7-5.

Segui il tennis LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...