Sinner-Sonego a Madrid! Quando andrà in scena il derby azzurro

Il tennista torinese ha superato Richard Gasquet nel match d'esordio del Masters 1000 spagnolo. Al prossimo turno sfiderà il campione altoatesino. Avanti anche Cobolli e Arnaldi, che affronteranno rispettivamente Jarry e Medvedev

Successo all'esordio per Lorenzo Sonego. Il tennista torinese numero 52 al mondo ha superato il francese Gasquet nel primo match del Masters 1000 di Madrid. Un successo arrivato dopo una gara durata meno di un'ora e mezza e terminata con il punteggio di 6-2, 7-5. Al prossimo turno sarà dunque derby azzurro contro Jannik Sinner. Il campione altoatesino esordirà infatti al 2º turno in quanto testa di serie del torneo spagnolo. L'orario dell'incontro non è ancora stato ufficializzato, ma il match in tutta probabilità verrà giocato sabato 27 aprile.

Avanti anche Cobolli e Arnaldi

Buona la prima per Flavio Cobolli, che supera in 3 set il n. 38 ATP Alejandro Tabilo, con lo score finale di 5-7, 6-4, 6-4. Il successo sul cileno, consente al tennista azzurro n. 64 al mondo di raggiungere l'altro cileno in gara Nicolas Jarry, al 23º posto nel ranking internazionale e 22º favorito del seeding.

Bene anche Matteo Arnaldi, che ha battuto l'australiano Christopher O'Connell con il punteggio di 6-4, 6-1. Il sanremese n. 36 al mondo sfiderà Daniil Medvedev nel prossimo turno del torneo. Il bilancio dei precedenti riporta di 2 incontri che hanno visto vincere il russo in entrambi le occasioni. La prossima sfidà però sarà la prima a essere disputata sulla terra rossa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...