Sinner ok, Berrettini ko: Cincinnati agrodolce per gli italiani

Il numero del mondo fa il suo esordio nel Masters 1000 statunitense piegando Michelsen, l'altro azzurro si arrende con Rune al terzo set

CINCINNATI (Stati Uniti) - Esordio ok per Jannik Sinner nel Masters 1000 di Cincinnati con il numero 1 del mondo che da il via alla sua avventura nel circuito statunitense superando Alex Michelsen. Dopo i successi di Cobolli (che ha sconfitto Tommy Paul), Darderi, contro Tabilo e Musetti (che ieri si è imposto in rimonta su Jarry) l'altoatesino aggiunge un altro tassello tricolore nel secondo turno vincendo in due set per 6-4, 7-5 dopo un'ora e 52' di gioco. Sorride Jannik mentre è arrivato il ko per Matteo Berrettini contro Holger Rune. Per il tennista romano un ottimo primo set chiuso in 6-2, poi la rimonta del danese che in 6-1, 6-4 avanza nel tabellone.

Segui il tennis LIVE

Sinner-Michelsen, la diretta

Al via anche la sfida di Jannik Sinner che in apertura ruba subito il servizio a Michelsen portandosi avanti di un break. Resiste il vantaggio del numero 1 del mondo che si porta sul 4-2. Seppur con qualche brivido Sinner tiene il break di vantaggio portandosi sul 5-3. Alla prima occasione l'azzurro non fallisce l'occasione e porta a casa il primo set in 6-4. Secondo set che vede lo statunitense portarsi avanti, poi servono ben 3 palle break annullate a Sinner per rimettere il risultato in pari sull'1-1. Continua l'equilibrio con i due tennisti in campo che non lasciano occasione di allungo: all'ottavo game è 4-4. Break importante per Sinner nel momento clou, l'altoatesino avanza sul 6-5 e si porta al servizio per il match. Dopo aver sciupato il primo match point, Jannik chiude i conti sul 7-5 e ora affronterà uno tra Baez e Thompson.

Berrettini ko con Rune, la partita

Iniziata la sfida tra Matteo Berrettini e Holger Rune, in palio il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati: il Martello azzurro spietato nel primo set, 6-2 senza storia. Pareggia i conti il danese che risponde a tono e con un netto 6-1 prolunga tutto al terzo e decisivo set. Matteo Berrettini lotta, ma il break concesso ad inizio del 3° set è fatale: vince Rune che chiude in 2-6, 6-1, 6-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis