CINCINNATI (Stati Uniti) - Esordio ok per Jannik Sinner nel Masters 1000 di Cincinnati con il numero 1 del mondo che da il via alla sua avventura nel circuito statunitense superando Alex Michelsen. Dopo i successi di Cobolli (che ha sconfitto Tommy Paul), Darderi, contro Tabilo e Musetti (che ieri si è imposto in rimonta su Jarry) l'altoatesino aggiunge un altro tassello tricolore nel secondo turno vincendo in due set per 6-4, 7-5 dopo un'ora e 52' di gioco. Sorride Jannik mentre è arrivato il ko per Matteo Berrettini contro Holger Rune. Per il tennista romano un ottimo primo set chiuso in 6-2, poi la rimonta del danese che in 6-1, 6-4 avanza nel tabellone.
Sinner-Michelsen, la diretta
Al via anche la sfida di Jannik Sinner che in apertura ruba subito il servizio a Michelsen portandosi avanti di un break. Resiste il vantaggio del numero 1 del mondo che si porta sul 4-2. Seppur con qualche brivido Sinner tiene il break di vantaggio portandosi sul 5-3. Alla prima occasione l'azzurro non fallisce l'occasione e porta a casa il primo set in 6-4. Secondo set che vede lo statunitense portarsi avanti, poi servono ben 3 palle break annullate a Sinner per rimettere il risultato in pari sull'1-1. Continua l'equilibrio con i due tennisti in campo che non lasciano occasione di allungo: all'ottavo game è 4-4. Break importante per Sinner nel momento clou, l'altoatesino avanza sul 6-5 e si porta al servizio per il match. Dopo aver sciupato il primo match point, Jannik chiude i conti sul 7-5 e ora affronterà uno tra Baez e Thompson.
Berrettini ko con Rune, la partita
Iniziata la sfida tra Matteo Berrettini e Holger Rune, in palio il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati: il Martello azzurro spietato nel primo set, 6-2 senza storia. Pareggia i conti il danese che risponde a tono e con un netto 6-1 prolunga tutto al terzo e decisivo set. Matteo Berrettini lotta, ma il break concesso ad inizio del 3° set è fatale: vince Rune che chiude in 2-6, 6-1, 6-4.