Djokovic eliminato a Montecarlo! Chi ha battuto l'ex numero 1 del mondo

Il campione serbo saluta il Masters 1000 monegasco non riuscendo ad accedere agli ottavi di finale

MONTECARLO (Principato di Monaco) - E' già finita l'avventura di Novak Djokovic al 'Rolex Monte-Carlo Masters', terzo '1000' stagionale che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Il tennista serbo, numero 5 del mondo e testa di serie numero 3, ha perso nel suo match di esordio al secondo turno contro il cileno Alejandro Tabilo, numero 32 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. Per Tabilo, semifinalista lo scorso anno a Roma, è la seconda vittoria in carriera contro Djokovic dopo quella ottenuta proprio agli Internazionali d'Italia. Saluta il campione serbo mentre il cileno attende uno tra il padrone di casa Vicherot e Dimitrov.

Le parole di Djokovic

Dopo il ko con Tabilo, Djokovic ha parlato così: "E' stata più come la giornata peggiore. Speravo che non succedesse. Ma c'era un'alta probabilità che giocassi in questo modo. È orribile. Una sensazione orribile giocare in questo modo e mi dispiace per tutte le persone che devono assistere a tutto questo. Non lo so se ho una speigazione. Non ce l'ho. Ce l'ho e non ce l'ho. Non mi interessa". Sulle condizioni fisiche spiega: "Il braccio? Va tutto bene. Va tutto bene. Solo una cosa di poco conto. Anche l'occhio, nessun infortunio". Poi si proietta al futuro: "Il mio obiettivo è il Roland Garros, tutto qui". E conclude: "Mi aspettavo almeno di fare una prestazione decente. Non così. È stato orribile. Non avevo grandi aspettative, in realtà. Sapevo che avrei avuto un avversario ostico e sapevo che probabilmente avrei giocato piuttosto male. Ma così male, non me l'aspettavo".

Alcaraz e Medvedev agli ottavi

Nel quadro degli ottavi, dove sarà di scena il derby italiano tra Berrettini e Musetti, c'è anche Carlos Alcaraz che al terzo set riesce a liberarsi della pratica Cerundolo. Per lo spagnolo è rimonta per 3-6 6-0 6-1 e sfida per i qiarti con il qualificato tedesco Daniel Altmaier, vincente per 7-5 5-7 6-2 sulla wild card francese Richard Gasquet. Negli altri risultati, Borges batte 2-1 Martinez e sfiderà Tsitsipas (il vincente ai quarti troverà uno tra Berrettini e Musetti); Davidovich Fokina piega in due set Etcheverry e affronterà Draper, Anche Daniil Medvedev si qualifica per gli ottavi di finale. Il tennista russo, testa di serie numero 9, ha piegato al secondo turno il francese Alexandre Muller con il punteggio di 7-6(6) 5-7 6-2, in due ore e 49 minuti di gioco. Altri risultati di secondo turno: Alexei Popyrin (Aus) b. Frances Tiafoe (Usa, 14) 3-6 6-3 6-3, Grigor Dimitrov (Bul, 15) b. Valentin Vacherot (Mon) 4-6 6-3 6-1.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...