Tennis, Alcaraz: "Spero di sfidare Djokovic in finale agli Internazionali"

Il talento spagnolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, valido per il secondo turno del torneo romano, contro il connazionale Ramos: le dichiarazioni
Tennis, Alcaraz: "Spero di sfidare Djokovic in finale agli Internazionali"© Getty Images/Ansa/Getty Images/LaPresse

ROMA - "Essere di nuovo il numero 1 ovviamente è fantastico ed è fantastico tornarci in questo torneo. Detto questo, non cambia assolutamente nulla per me. Giocherò qui come ho sempre giocato. Certo, è fantastico, ma non cambierà nulla. Ovviamente partecipare allo stesso torneo di Djokovic è fantastico, come è fantastico averlo qui e imparare da lui. Spero di incontrarlo in finale. Come fan del tennis dico sempre che voglio vedere i migliori giocatori del mondo per osservarli e imparare da loro, perché bisogna imparare da tutti. Sì, è bello condividere il torneo con tanti campioni". Parola di Carlos Alcaraz, stella agli Internazionali d'Italia, intervenuto in conferenza stampa al Foro Italico alla vigilia della sfida - valida per il secondo turno del torneo romano - contro il connazionale Albert Ramos-Vinolas.

Internazionali d'Italia: tutti i match in diretta

Alcaraz: "Sogno di essere il più grande della storia del tennis"

"Il mio sogno più grande nel tennis è essere considerato il migliore della storia, so che non sarà un'impresa semplice, ma non ho paura di inseguirlo. Il mio più grande avversario è dentro di me? Sì, a volte, il più grande rivale è te stesso, succede a me come succede a tutti. Da giovane mi lamentavo di più, adesso ho imparato a essere calmo. Gli Internazionali d'Italia? È la mia prima volta qui, sono a Roma solo da 24 ore, è bellissimo. Mi sono allenato appena due volte, non ho ancora visitato la città, appena potrò mi piacerebbe farlo. Per adesso mi sto godendo i tifosi. In Italia ho vinto il mio primo Challenger, qui sono cresciuto un sacco come giocatore. Ho tantissimi bei ricordi", conclude il campione iberico in conferenza stampa.

Internazionali di Roma: Sinner e Fognini avanzano al 3° turno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...