Rune e la sfida con Sinner: “Giocare contro di lui in Italia è più dura"

Il danese in vista dell'ultimo match della fase a gironi contro l'azzurro: "Ha tanti punti di forza che proteggono le sue debolezze"
Rune e la sfida con Sinner: “Giocare contro di lui in Italia è più dura"© LaPresse

TORINO - Grazie al successo per ritiro contro Stefanos Tsitsipas e in attesa del big-match tra Sinner-Djokovic, Holger Rune è in testa al Gruppo Verde delle Nitto Atp Finals con una vittoria, una sconfitta e 3-2 il conto sei set. Il tennista danese affronterà giovedì sera proprio Jannik in un match fondamentale per entrambi: "Sinner ha tanti punti di forza, che proteggono le sue debolezze. Tutti i giocatori hanno i propri punti di forza e quelli che piacciono di meno, per me è la stessa cosa - aggiunge - Sinner ha avuto i migliori risultati sulle superfici più difficili ma come Alcaraz è un giocatore da tutti i terreni, non ci sono superfici sulle quali preferirei sfidarlo piuttosto che altre. Lui può fare il gioco che vuole in campo, può fare grandi diritti e grandi rovesci, così come grandi volée e grandi servizi, tutto insomma. Ovviamente giocare contro di lui in Italia è più dura, ma io mi sto preparando" ha dichiarato Rune.

Sul ritiro di Tsitsipas

"L'avevo preparata come una normale partita, non avevo sentito voci sulle sue condizioni di salute. Ero pronto a competere per mantenere lo stesso livello della gara con Djokovic. Mi spiace per i tifosi ma questa situazione va bene alle mie gambe".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...