Tennis, Roland Garros: Sonego, Arnaldi e Musetti volano al secondo turno

Il tennista torinese batte Shelton, il sanremese ottiene la sua prima gioia nel main draw di uno Slam contro Galàn. L'azzurro di Carrara stende in tre set Ymer
Tennis, Roland Garros: Sonego, Arnaldi e Musetti volano al secondo turno© LAPRESSE

Dicono che la prima volta, di qualsiasi cosa si tratti, non si scorda mai. Probabilmente sarà così anche per Matteo Arnaldi, che questo 2023 e in particolare domenica 28 maggio difficilmente li dimenticherà per il resto della carriera, se non della vita. È un anno a dir poco speciale per il sanremese, affacciatosi al tennis 'dei grandi' poco più di 12 mesi fa, considerando che in poco tempo ha trovato la prima vittoria ATP, il primo successo contro un top-5 e adesso anche la prima gioia nel main draw di uno Slam.

Roland Garros: avanti Arnaldi, Musetti e Sonego

Arnaldi (n.106 del ranking) ha infatti battuto all'esordio assoluto al Roland Garros il colombiano Daniel Elahi Galàn (n.91) con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-0, 6-2 vendicando la sconfitta subìta al turno decisivo delle qualificazioni US Open 2022. Il 22enne ligure affronterà al secondo turno del torneo sulla terra rossa parigina (montepremi 49.600.000 euro) il vincente della sfida fra lo statunitense Brandon Nakashima e il canadese Shapovalov. Al secondo turno anche Lorenzo Sonego che ha battuto lo statunitense Ben Shelton in quattro set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, 6-3. Nel prossimo turno giocherà contro il francese Humbert. Avanti anche Lorenzo Musetti che ha vinto il match d'esordio in 2 ore e 36' di gioco contro Ymer (7-5, 6-2, 6-4) approdando così al secondo turno, dove sfiderà il vincente dell'incontro tra il russo Shevchenko e il tedesco Otte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...