Sinner fuori dal Roland Garros, vince Altmaier al quinto set

L'altoatesino saluta lo Slam francese al secondo turno cadendo contro il tedesco numero 79 al mondo. Ruud elimina Zeppieri, out anche Vavassori
Sinner fuori dal Roland Garros, vince Altmaier al quinto set© Getty Images

PARIGI (Francia) - Jannik Sinner saluta il Roland Garros al secondo turno perdendo contro il tedesco Altmaier al quinto set dopo 5 ore e 28 minuti in una partita condizionata da tanti errori non forzati da parte di Sinner, alcuni anche banali che hanno sempre tenuto a galla e dato fiducia all'avversario. Nel primo parziale l'altoatesino subisce il break (4-3) ma lo recupera subito per poi vincere al tie-break 7-0, anche nel 2° set il tedesco spinge Sinner al tie-break dove l'azzurro annulla 3 set-point ma poi cede 9-7. Sinner anche dopo aver dominato per 6-1 il 3° set continua a faticare a trovare continuità: finisce sotto 3-0 nel 4° set, rimonta piazzando un parziale di 5 giochi a 1 ma, al momento di sevire per il match, perde il servizio. Terzo tie-break della partita vinto ancora dal tedesco (7-4) che prolunga la partita al 5° set. La battaglia è serrata ma nel momento decisivo Altmaier piazza un altro break e dopo cinque match point chiude la sfida volando al terzo turno sul 7-5.

Ruud elimina Zeppieri, out anche Vavassori

Il finalista 2022 Casper Rudd batte Giulio Zeppieri (numero 129 al mondo) ed avanza al 3° turno dello slam francese. Il norvegese numero 4 al mondo si è imposto sul Philippe-Chatrier con il punteggio di 6-3, 6-2, 4-6, 7-5 in 3 ore e 5 minuti. L'azzurro ha ben figurato, oltre a vincere il 3° set con gran personalità è riuscito anche contro-brekkare Ruud sul 5-4 e servizio nel 4° set. Zeppieri ha anche chiesto l'intervento del fisioterapista causa crampi sul 5-5 (15-40) prima di cedere la battuta e perdere il set. Si ferma anche il cammino di Andrea Vavassori che dopo l'impresa contro Kecmanovic non riesce a ripetersi con l'argentino Olivieri cade al quarto set. Sfida equilibrata che Olivieri porta a casa sfruttando meglio i tie-break che hanno segnato l'intero incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...