Tennis: WTA 1000 Pechino, Paolini vince ancora e vola agli ottavi

Un'altra vittoria in rimonta per la tennista azzura che batte in tre set la padrona di casa Yuan. Agli ottavi Sabalenka o Boulter
Tennis: WTA 1000 Pechino, Paolini vince ancora e vola agli ottavi© Getty Images

Jasmine Paolini completa la seconda rimonta di fila e raggiunge gli ottavi di finale al "China Open", ultimo WTA 1000 della stagione (montepremi di 8.127.389 dollari) in corso sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino.

Paolini, un'altra rimonta e ora gli ottavi

La tennista toscana ha sconfitto per 2-6, 6-3, 6-4 la cinese Yue Yuan, n.147 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. Con questo successo da lunedì prossimo sarà la nuova numero 1 d'Italia. Questa è la seconda vittoria consecutiva in rimonta per l'azzurra, che aveva già battuto la brasiliana Haddad Maia al terzo set (3-6, 6-4, 6-4). Agli ottavi Paolini affronterà la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka o la britannica Katie Boulter, numero 56. Proprio contro la bielorussa, in campo come atleta neutrale, a Indian Wells nel 2022 la toscana ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera contro una Top 10, anche in quella occasione in rimonta: 2-6, 6-3, 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...