Real e Atletico non sbagliano: Ancelotti e Simeone calano il tris

Sia i blancos contro l'Alavés sia i colchoneros contro l'Osasuna vincono 3-0. Non basta invece Mayoral al Getafe: 1-1 col Cadice
Real e Atletico non sbagliano: Ancelotti e Simeone calano il tris© EPA

SPAGNA - Non sbaglia il Real Madrid in casa con l'Alavés e riscatta parzialmente il ko in Champions League incassato contro il Psg. Al Santiago Bernabeu Ancelotti domina e vince 3-0 grazie ai gol di Asensio al 63', gran sinistro a giro all'incrocio, di Vinicius all'80' e di Benzema su rigore al 91'. Con questi tre punti i blancos salgono a 57, aspettando la risposta del Siviglia (50).

Tutto facile per l'Atletico del Cholo

Allo stadio Reyno de Navarra, nel match contro l'Osasuna valido per la 25esima giornata di Liga, l'Atletico Madrid di Diego Simeone non manca l'appuntamento con il successo e riesce a realizzare il controsorpasso in classifica al Villarreal, vittorioso per 4-1 contro il Granada nell'altro match del pomeriggio. I Colchoneros vincono 3-0 passando in vantaggio dopo appena 3 minuti con la rete di Joao Felix, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce di mestiere a mettere il pallone sotto la traversa. Il gol viene momentaneamente annullato per un check del Var, a causa di un possibile fallo in attacco, ma dopo circa 1' l'arbitro Mario Melero Lopez ne conferma la validità. Il raddoppio arriva al 59', con la solita firma di Luis Suarez, che dopo aver ricevuto la palla, fa qualche metro per liberarsi dei marcatori e poi lascia partire un siluro imparabile dalla distanza. All'89' c'è gloria anche per l'argentino Angel Correa, che firma il definitivo 3-0. L'Atletico Madrid sale dunque al quarto posto in classifica con 42 punti, a +3 dal Villarreal e a -1 dal Betis terzo.

Osasuna-Atletico Madrid 0-3, tabellino e statistiche

Cadice-Getafe 1-1

Finisce invece 1-1 il match salvezza fra Cadice e Getafe, con gli ospiti che passano in vantaggio al 6' col rigore vincente  dell'ex Roma Borja Mayoral. Il pareggio dei padroni di casa arriva nel recupero del primo tempo, con Negredo che beffa la difesa dei madrileni e batte Soria da pochi passi. Un punto che serve molto di più al Getafe, che resta fuori dalla zona retrocessione tenendo a distanza proprio il Cadice terz'ultimo, sotto di sei lunghezze con 20 punti.

Cadice-Getafe 1-1, tabellino e statistiche

La Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...