Strage Manchester, Chelsea annulla parata per la Premier League

Il club inglese ha annunciato la decisione con un comunicato sul proprio sito ufficiale: «Inopportuno sfilare per la vittoria domenica a Londra»
Strage Manchester, Chelsea annulla parata per la Premier League© PA

TORINO - Dopo l'attentato terroristico della Manchester Arena, il Chelsea di Antonio Conte cancella la parata per la conquista della Premier League 2016/2017, originariamente programmata a Londra per domenica 28 maggio. Lo ha annunciato lo stesso club di Stamford Bridge con un comunicato sul proprio sito ufficiale: «Alla luce di questi tragici eventi, riteniamo inopportuno andare avanti con la sfilata per la vittoria», si legge nel testo.

RISPETTO - I Blues hanno presto questa decisione dopo aver consultato le forze di polizia locali: «Sappiamo che i servizi di emergenza sarebbero stati comunque più professionali, ma non vogliamo in alcun modo deviare le risorse importanti, tenendo un ulteriore vento senza biglietto per le strade di Londra». Una scelta anche in nome della sicurezza per l'allerta terrorismo scattata in Gran Bretagna: «Crediamo fermamente che, nell'interesse di tutti, questo è il giusto cammino d'azione. Siamo sicuri che i nostri appassionati capiranno questa decisione».

ATTENTATO MANCHESTER, DENUNCIATO PER OFFESE A GUARDIOLA

FINALE FA CUP - «Inoltre, come segno di rispetto, - continua il comunicato della società londinese - i nostri giocatori indosseranno una fascia nera in finale di FA Cup sabato in finale contro l'Arsenal». Il Chelsea ha anche stabilito una donazione ad un fondo a sostegno delle vittime di questo attacco che ha ucciso 22 persone, molte delle quali giovanissime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...