Inter-Alex Telles, sempre più distanti: il Wolfsburg sul brasiliano

Il classe 92 ha collezionato 20 presenze in Serie A e due assist vincenti. Negli ultimi mesi, però, è finito nel dimenticatoio in favore di Nagatomo e D'Ambrosio.
Inter-Alex Telles, sempre più distanti: il Wolfsburg sul brasiliano© PEGASONEWSPORT

MILANO- Alex Telles è sempre più lontano dall’Inter. L’esterno brasiliano, classe 92, è stato voluto fortemente da Roberto Mancini che, in coppia con Felipe Melo, è arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato dal Galatasaray. La società nerazzurra ha investito 1,3 milioni di euro per il prestito oneroso ed il riscatto è stato fissato a 8,5 milioni di euro. Telles, percepisce uno stipendio da un milione di euro netto stagione e ha dichiarato più volte di voler continuare a giocare nell’Inter.

THOHIR RESTA SALDO AL TIMONE

MANCINI TOGLIE BROZOVIC DAL MERCATO 

I NUMERI- Alex Telles, come detto, è arrivato a Milano stagione già in corso ed ha dunque dovuto saltare le sfide contro Atalanta e Carpi. Sono 20 le presenze complessive in Serie A, 17 da titolare, tutte concentrate nella prima parte di stagione o quasi. Il brasiliano, infatti, ha perso la titolarità del posto, un po’ come Davide Santon, in favore di Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo, che a loro volta non furono mai utilizzati dal tecnico jesino nella primissima parte di stagione.

Tutte le notizie di Calciomercato

LA SITUAZIONE- Il brasiliano non sarà riscattato alle cifre pretese dal Galatasaray: solo un forte sconto, di almeno 4 milioni, sul costo del cartellino potrebbe convincere il club ad esercitare tale diritto. Per questa ragione, il club nerazzurro si è voluto tutelare con il parametro zero Caner Erkin, esterno classe 88, del Fenerbahce. In Turchia, inoltre, parlano di un forte interesse da parte dei tedeschi del Wolfsburg, ex squadra di Perisic, che sono disposti a trattare l’acquisto a titolo definitivo di Alex Telles: anche in questo caso la cifra pretesa dal Galatasaray sarà sempre attorno agli otto milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...