Calciomercato Juventus, Benatia in prestito o Mustafi

Il difensore del Bayern piace, ma i tanti infortuni di quest’anno suggeriscono prudenza e una soluzione più garantita
Calciomercato Juventus, Benatia in prestito o Mustafi© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juve non perde di vista la difesa. Ci vuole (almeno) un rinforzo considerando che Caceres andrà via a parametro zero e alcuni baluardi tipo Barzagli e Chiellini cominciano ad essere molto avanti con l’età. C’è Rugani che sta migliorando e si è confermato uno da Juve a tutti gli effetti senza dimenticare il neo acquisto Mandragora (dal Genoa via Pesca ra) che nell’ultimo periodo Oddo ha schierato in qualità di difensore centrale con ottimi risultati. Il ragazzo parteciperà al ritiro estivo e in questo periodo Massimiliano Allegri valuterà: se tenerlo con la prima squadra oppure autorizzare la sua cessione ad un club amico per fare esperienza. Intanto, a tutti gli effetti, è un giocatore della Juve. Giovane e di belle speranze. Ma deve crescere in maniera tranquilla e senza troppe responsabilità. E allora serve un campione di prima grandezza.

MERCATO JUVE, DA ALVES A MANDRAGORA

ISCO, LA JUVE E' IN POLE POSITION

OBIETTIVO BENATIA - Ai bianconeri piace Benatia, ex giallorosso, attualmente al Bayern. Nell’ultima stagione ha lamentato numerosi problemi fisici e per questo i bianconeri lo vorrebbero in prestito per una stagione, magari fissando già il prezzo per il riscatto definitivo. Il discorso interessa ai bavaresi (anche) perchè nel 2017 dovranno riscattare Coman per 32 milioni. Quindi spingono per l’affare. Beppe Marotta, però, vuole tenere separate le due trattative e inserire un diritto di riscatto non superiore ai 20 milioni. Perchè ci sono perplessità sulla sua resistenza fisica. Presto le due parti si sentiranno e, probabilmente, si incontreranno. Di sicuro se Benatia sta bene può ulteriormente aumentare la compattezza della retroguardia campione d’Italia.

ALTRO ASSO NELLA MANICA - Continua sempre a piacere il nazionale tedesco Mustafi, ex Sampdoria, attualmente al Valencia. Anche lui, come del resto Benatia, non avrebbe problemi d’ambientamento e questo fattore è da tenere in grande considerazione. La Juve, che con il club spagnolo sta parlando di Andrè Gomes (per lui offerti 50 milioni ma non è ancora arrivata una risposta), dirotterà le sue attenzioni anche sul forte difensore centrale, 24 anni, quindi giovane, tipo tosto, l’ideale per il presente e per il dopo Barzagli. Ad Allegri piace. La Juve, per la cronaca, ha già provato ad acquistarlo ai tempi della Sampdoria. Ci è andata vicino ma alla fine non si è fatto nulla. Uno di questi due dovrebbe raggiungere Torino. Più facile prendere Benatia per i motivi elencati prima.

CONCLUSIONE - L’impressione è che alla fine la Juve riesca a chiudere per uno di questi fuoriclasse della difesa. Prima, però, Beppe Marotta deve sistemare il centrocampo. In questo ruolo nevralgico del campo i bianconeri dovranno fare a meno, per molto tempo, di Claudio Marchisio. E allora c’è subito bisogno di un big. Il mercato dei bianconeri è comunque molto attivo e dopo aver risolto la questione Morata (ci sarà un incontro con Florentino Peres) il mercato bianconero entrerà nel vivo. Intanto tra qualche ora verrà annunciato l’acquisto del brasiliano Dani Alves. Pogba e Dybala non si toccano. Sì, questa Juve può diventare ancora più forte di quella che quest’anno ha conquistato il quinto scudetto di fila e messo i brividi al Bayern in Champions League. Aspettiamoci, allora, colpi importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...