Laporte decide Bayern-City: titolare anche Sommer, l’Inter aspetta

Il difensore spagnolo, apprezzato dalla Juve, ha realizzato la rete decisiva nell'amichevole a Tokyo. Il portiere svizzero, seguito dai nerazzurri, ha giocato dal primo minuto
Laporte decide Bayern-City: titolare anche Sommer, l’Inter aspetta© Getty Images

Bayern Monaco e Manchester City hanno illuminato Tokyo con un'amichevole di lusso. Corsa, preparazione e qualche giocata in vista dell'inizio della Premier League e della Bundesliga. Il campionato inglese partirà una settimana prima rispetto a quello tedesco, ma il match è rimasto in equilibrio, fino al gol all'86' di Laporte, giocatore apprezzato anche dalla Juventus. L'uscita di Bonucci lascerebbe uno spazio vuoto, che i bianconeri potrebbero colmare.

Laporte decide Bayern-City

La forma fisica non è ancora delle migliori, ma il test ha dato qualche indicazione agli allenatori. Tra le tante rotazioni e l'ingresso di vari giovani, Guardiola ha ricevuto risposte positive dal 2002 McAtee, che ha giocato tra il centrocampo e la trequarti realizzando il gol del vantaggio inglese. A pareggiare i conti ci ha poi pensato un altro grande talento di prospettiva, Tel. L'attaccante del 2005 del Bayern Monaco già nello scorso campionato ha avuto qualche opportunità, che ha saputo cogliere, segnando 5 gol. Da giovani a esperti: a decidere l'amichevole ci ha pensato Laporte, che invece non ha avuto molto spazio nella scorsa stagione. Un messaggio per fare meglio.

Sommer titolare con il Bayern

Un'altra indicazione è arrivata anche dalla porta. Sommer ha giocato da titolare contro il Manchester City e ha compiuto anche una bella parata su un tiro di Julian Alvarez. Lo svizzero è uno dei nomi nella lista dell'Inter per sostituire Onana, passato al Manchester United. Il portiere è poi uscito dopo la fine del primo tempo per dare spazio a Ulreich. Al momento Inzaghi ha perso tutto il reparto dei portieri (oltre Onana, anche Handanovic e Cordaz hanno salutato la squadra). I nerazzurri sperano di convincere il Bayern e continuano a trattare, per avere un nuovo numero uno.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...