Inter, Sommer a oltranza. Balogun risale, Inzaghi vuole Morata

Il club nerazzurro pensa a un attaccante di prospettiva: con l’americano valuta Scamacca
Inter, Sommer a oltranza. Balogun risale, Inzaghi vuole Morata© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Dario Srna, direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, ha lasciato ieri Milano e - nonostante sull’argomento sia stata alzata una cortina fumogena - ci sarebbe da stupirsi se non abbia preso neanche un caffè con i dirigenti dell’Inter, questo anche alla luce dei comportamenti di Anatolij Trubin che pure ieri ha messo l’ormai solito emoticon degli occhi che guardano alla notizia dell’ufficializzazione del passaggio di André Onana al Manchester United, prova provata di quanto il ragazzo frigga all’idea di sposare l’Inter. La trattativa con gli ucraini ha tempi lunghi e anche per questo motivo le energie di Piero Ausilio sono focalizzate soprattutto su Yann Sommer.

Nonostante da Monaco smentiscano, all’Inter risulta tuttora valida la clausola da 6 milioni sul cartellino che lega lo svizzero al Bayern ma quella valutazione è giudicata troppo alta dai nerazzurri, come prova l’offerta di 4 milioni più bonus fatta alla controparte. Il problema sta però iniziando a ingrandirsi perché Simone Inzaghi non può continuare a lavorare soltanto con Di Gennaro, il terzo portiere, infatti tra oggi e domani è attesa un’accelerazione, magari anche con un cambio di prospettiva sull’idea di versare i soldi della clausola al Bayern.

Onana ufficiale al Manchester United. L'Inter lo ringrazia

Da Balogun e Morata a Scamacca e Beto: le trattative dell'Inter

Ieri intanto l’Inter, grazie al certosino lavoro di Dario Baccin sul mercato sudamericano, ha incassato circa 5 milioni dalla cessione di Facundo Colidio al River Plate (l’attaccante ha fi rmato fi no al 2027 e sul contratto è stata posta una clausola da 25), soldi che si uniscono ai 2 milioni (più il 20% sulla rivendita) arrivati due giorni fa dallo Young Boys per Males. Il tesoretto a disposizione si sta ingrossando e buona parte sarà riservata per l’attaccante. Sull’argomento all’Inter c’è una doppia corrente di pensiero: Inzaghi ha espressamente richiesto Alvaro Morata (per cui sono stati già off erti 15 milioni a fronte dei 20 richiesti dall’Atletico Madrid), mentre Ausilio e Baccin - che già nella prima stagione con Conte allenatore avevano dovuto rinunciare a malincuore a Rafa Leao, che l’Inter aveva in mano, per prendere Lukaku - vorrebbero utilizzare il budget per arrivare a Folarin Balogun - che ha già espresso il suo gradimento all’opzione nerazzurra - nella convinzione di mettere a segno un formidabile colpo anche in prospettiva. Questo molto probabilmente spalancherebbe la strada alla Roma per Morata (la Juve è sempre bloccata, in assenza di cessioni) e, per il principio dei vasi comunicanti, porterebbe Scamacca in orbita Inter, anche perché a quel punto andrebbe garantito a Inzaghi un attaccante fisico, che entrerebbe al posto di Correa che, nonostante smentite, sta flirtando sempre più concretamente con l’Al-Shabab. Scamacca, a differenza di Beto, ha un vantaggio: il West Ham potrebbe dire sì a un prestito, difficile che lo faccia l’Udinese...

Marotta, non solo Morata: sfida Juve-Inter per un talento di Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...